MMB XAMINE

Software PCStazione per linee revisione MCTC NET 2

Xamine nasce in seguito all'emanazione del capitolato tecnico MCTCNet, approvato il 02 novembre del 1999 ed entrato in vigore nel corso del 2004.
M.M.B. ha conseguito la certificazione di idoneità numero  016_PCS_RSW_03_RM, in data 09/10/2003, presso il C.S.R.P.A.D. (Centro Superiore Ricerche e Prove Autoveicoli e Dispositivi).
In seguito è stato aggiornato il certificato d'idoneità in data 27/06/2007, richiesto per soddisfare i requisiti alla Circolare 64/404 del 19 gennaio 2005, mantenendo il medesimo numero di approvazione 016_PCS_RSW_03_RM.
Xamine include tutti i protocolli standard MCTCNet: DIR , RETE, RS Senza Esito e RS Con Esito.
Una stretta e diretta collaborazione con le case costruttrici garantisce la perfetta compatibilità con tutte le attrezzature presenti nel mercato.
La gestione di più linee di revisione rende Xamine flessibile e adatto alle esigenze più particolari.
Xamine è quindi un software evoluto che, non solo ottempera alle disposizioni normative, ma segue il cliente con pochi passaggi chiari e semplici fino al completamento della revisione.
Oggi lo staff di ricerca e sviluppo è impegnato nell'adeguamento di Xamine al nuovo capitolato tecnico MCTCNet2 pubblicato in data 11 Agosto 2009, e che vedrà la sua applicazione a partire da Luglio 2014. Le descrizioni che seguono mostrano già in anteprima la nuova grafica che è stata oggetto di richiesta di idoneità al nuovo capitolato, in aggiornamento all'attuale certificato.
La pagina iniziale è studiata per agevolare l'operatore nella facile consultazione dei veicoli sottoposti a revisione,  E' possibile infatti monitorare con semplicità l'avanzamento di tutti i veicoli anche grazie alla grafica che lo accompagna. Per esempio la targa, la fabbrica e il modello sono visualizzati con caratteri di grandi dimensioni, per permettere così la selezione del veicolo attraverso il telecomando TM01, TM02 e TM03 anche a distanza elevata.
 Tramite il software Xamine è possibile modificare tutti i dati di prenotazione pervenuti dal software PCPrenotazione. Il software permette di configurare quali dati sono di principale interesse per l'operatore e di visualizzarli di dimensione maggiore per facilitarne la consultazione.

Richiedi Informazioni



Settori di intervento

  • Officina meccanica
  • Gommista
  • Linea revisioni
  • Macchine per lavorazione ferro e carpenteria
  • Impianti
  • Lavaggi
  • Industria